L'interattività


L’interattività è una particolare tecnica di comunicazione che consente di generare un dialogo a due vie tra il relatore/presentatore/formatore ed il pubblico in sala. Ciascun partecipante ha la possibilità di rispondere alle domande che appaiono sul grande schermo grazie ad un semplice telecomando funzionante senza fili. La semplicità di funzionamento, la garanzia di anonimato e la possibilità di raccogliere pareri velocemente garantiscono un enorme coinvolgimento del pubblico e, conseguentemente, favoriscono tutto il processo di comunicazione nel corso di un meeting.

L’interattività è indispensabile in tutte le occasioni in cui è necessario:

- Incoraggiare una maggiore partecipazione del pubblico.

- Conoscere la distribuzione delle opinioni all'interno di gruppi omogenei di partecipanti.

- Creare una discussione interessante e molto viva.

- Elaborare in tempo reale i risultati di un test, di un sondaggio, di un esame.

Alcune applicazioni dell’interattività:

           -- Congressi scientifici

           -- Convention aziendali

           -- Corsi di formazione

           -- Spettacoli

           -- Stand Fieristici




Guarda il video