VOTAZIONE ELETTRONICA

VOTARE, ELEGGERE, PRENDERE DECISIONI

Offriamo diverse tecnologie per la votazione elettronica che consentono di esprimere un voto o una preferenza validi ai fini legali. Questi servizi possono essere utilizzati in qualsiasi tipo di assemblea o di elezione e vengono personalizzati al fine di soddisfare le esigenze dettate da Statuti, Regolamenti e Consuetudini con l’obiettivo di rendere la votazione sicura, veloce, facile e trasparente riducendo o eliminando contestazioni e lungaggini e diminuendo enormemente i costi di gestione.

Per ogni tipologia di evento può essere applicata una tecnologia o metodologia differente: voto con telecomando, voto con smartphone (onsite o online), voto con Touch Screen (cabina elettorale elettronica), voto con scheda tradizionale a lettura ottica

 

affidabile

sicura

facile

trasparente

veloce

segreta o palese

STRUMENTI DI VOTO

telecomando

smartphone

voto online

touch screen

scheda elettorale a lettura ottica

CAMPI DI APPLICAZIONE

Z

ASSEMBLEE

Z

ASSEMBLEE ELETTIVE

Z

ELEZIONI

Z

GIURIE

tIpologie

FAVOREVOLE, CONTRARIO, ASTENUTO

È la tipica votazione che si svolge in assemblea per approvare il bilancio o per l’approvazione di una mozione o di modifiche statutarie.

La votazione può avvenire con telecomando o smartphone. Grazie all’integrazione con i servizi di accredito è possibile assegnare a ciascun device un voto multiplo che viene utilizzato per l’elaborazione dello scrutinio in tempo reale.

ESPRESSIONE DI PREFERENZE

E’ il caso delle elezioni.
La votazione può avvenire con telecomando, smartphone, monitor touch screen in cabina elettorale o su scheda cartacea dotata di opportuni riferimenti per la lettura ottica elettronica.

Lo scrutinio è immediato e può essere proiettato sul grande schermo o stampato per la proclamazione immediata degli eletti.