tc5000 nuovi telecomandi per la votazione
NUOVA TECNOLOGIA DI TELEMEETING ITALIA
La serie di telecomandi TC5000 permette di gestire la votazione elettronica in modo diverso rispetto alla gestione finora adoperata.
Il telecomando di votazione elettronica TC5200 fa parte della serie TC 5000 e, grazie alle sue caratteristiche particolarmente avanzate ed alle performance di alto livello, consente di soddisfare esigenze evolute per la gestione di eventi di media, grande e grandissima dimensione.Le caratteristiche avanzate dei telecomandi di votazione elettronica TC5000 e TC5200, insieme con la possibilità di operare in contemporanea con altri sistemi, rendono questo telecomando particolarmente interessante per la gestione di eventi complessi e con un elevato numero di partecipanti.
Il telecomando di votazione elettronica TC5000 e TC5200 è disponibile per attività di service, per la vendita ed il noleggio di sistemi di votazione elettronica
Il telecomando di votazione elettronica può operare in due modalità differenti:
• Canale Fisso
• Canale Variabile
Nella prima modalità (Canale Fisso) il telecomando opera su un unico canale predefinito e si aggancia ad un unico Master sintonizzato su quel canale; la seconda modalità (Canale Variabile), è una nuova modalità operativa introdotta per la prima volta su questa tipologia di telecomandi di votazione elettronica per consentire una maggiore flessibilità al sistema. Questa modalità consente al telecomando di votazione elettronica di operare in un ambiente molto vasto all’interno del quale vengono posizionati più master operanti su canali differenti. Il telecomando è in grado di riconoscere il master più vicino e di agganciarsi a quel canale garantendo il corretto funzionamento.
Questa funzione consente di gestire eventi particolarmente numerosi con migliaia di partecipanti senza curarsi del posizionamento dei singoli telecomandi di votazione elettronica e garantendo la copertura di sale molto grandi o con ostacoli.
I telecomandi di votazione elettronica della serie TC5000 sono dotati di un display in grado di fornire diverse informazioni, oltre al voto espresso: Aggancio al master, potenza del segnale ricevuto, acknowledgement in chiaro per la funzione “Voto in risposta”.
Il telecomando può gestire sia votazioni elettroniche con scelta semplice (da 1 a 10) che votazioni con scelta multipla (es. scegliere 3 opzioni all’interno di una rosa di 10 possibili scelte). Questa funzione è ottenibile grazie all’utilizzo del display e del tasto “OK”. Il partecipante effettua le sue scelte (che appaiono sul display) e conferma premendo il tasto “OK”.
Il telecomando di votazione elettronica TC 5200 presenta, inoltre, la possibilità di funzionare su 4 canai differenti contemporaneamente. Questa particolarità gli consente di raggiungere velocità impensabili fino a qualche tempo fa. In pratica il sistema si comporta come un’auto che viaggia su una autostrada a 4 corsie invece che su una strada a singola corsia con evidenti benefici sia in termini di affidabilità che di velocità complessiva.
CARATTERISTICHE TECNICHE
> Banda di funzionamento: 2,4 Ghz
> Numero totale di canali utilizzabili: 32 (oppure 4×8 nel caso di TC5200).
> Velocità del sistema: circa 100 Tps fino a 2000 TC / 20 s
> Velocità massima ottenibile con un sistema multicanale: circa 1000 telecomandi/sec
> Utilizzo di un codice CRC a 16 bit per assicurare la corretta trasmissione dei dati
TELECOMANDO DI VOTAZIONE ELETTRONICA TC 5000
> Numero di telecomandi indirizzabili per ciascun canale: 800 (2.000 per TC5200)
> Numero massimo di telecomandi indirizzabili: 10.000
> Display numerico da 6 digit con indicazione di OK quando il voto viene ricevuto correttamente dal master
> Tastiera da 14 tasti (10 std + tasto Ok, tasto C, punto e trattino)
> Antenna ceramica interna
> Ciascun telecomando di votazione elettronica è identificato da un codice univoco da 1 a 9999 modificabile via SW
> Cambio automatico del canale quando il telecomando riconosce una nuova stazione master più vicina
> Portata di ciascun telecomando: 35 mt. incrementabili
> Alimentazione assicurata da due pile CR 2032
> Dimensioni: 90mm × 54mm × 10mm ( L x H x P)
> Peso netto: 33g
MASTER (DIFFERENTI SOLUZIONI DISPONIBILI
> Master su chiavetta USB per la gestione di piccoli meeting
> Master Standard su porta USB per la gestione di meeting di medie dimensioni
> Master Standard su porta USB con antenna separata per la gestione di grandi sale
> Master Standard su rete per la gestione di meeting di grandi dimensioni
> Interfaccia evoluta per il collegamento di sistemi multi master a grande distanza e indirizzamento telecomandi personalizzabile