convegno conai 20 anni consorzio

da 30 Set 2017progetti

Il consorzio CONAI compie 20 anni

Una assemblea dedicata ai festeggiamenti dei 20 anni di attività del consorzio nazionale Imballaggi svolta sotto la regia della nostra azienda Telemeeting Italia. 

L’occasione è ghiotta per organizzare un convegno al quale hanno partecipato tutti gli attori della rivoluzione del riciclo dei materiali da imballaggio che è stata attuata dal CONAI in questi 20 anni e che ha portato l’Italia ai primi posti del settore in Europa e nel mondo.

L’evento è stato organizzato a margine dell’assemblea privata elettiva del consorzio tenutasi il giorno precedente che ha portato all’elezione del nuovo consiglio d’amministrazione.

Svolgimento del convegno

L’introduzione del Presidente Roberto De Santis è stata seguita da una presentazione del Direttore Generale del consorzio Walter Facciotto e da un talk show condotto da Serena Dandini.

Ospiti del talk show Piero Capodieci Primo presentente del consorzio, Enzo Bianco, Innocenzo Cipolletta, all’epoca direttore generale di Confindustria e il ministro dell’ambiente dell’epoca Edo Ronchi estensore della legge che istituì il CONAI.

nel talk show sono stati ricordati i primi passi che portarono alla nascita del sistema per il riciclo degli imballaggi e tutte le difficoltà per arrivare ad un sistema efficiente e funzionante che oggi vede l’Italia ai primi posti nel settore.

Al termine del talk show c’è stata l’interessante lettura magistrale di Philippe Daverio.

galleria