votazione elettronica online

da 30 Set 2018news0 commenti

Un nuovo modo di votare: votazione elettronica online con smartphone e tablet   

I partecipanti possono votare on line con il proprio dispositivo (smartphone, tablet, PC) Telemeeting®. 

La grande diffusione di tablet e smartphone sta spingendo negli ultimi tempi all’utilizzo di questi strumenti anche per la votazione elettronica on line. L’intelligenza insita in queste apparecchiature, l’ampio display, la modalità touch, oltre alla sempre maggiore disponibilità di una copertura di rete stabile ed affidabile spingono verso un utilizzo sempre più massiccio di questi strumenti per esercitare il voto elettronico sfruttando le peculiarità di questi strumenti.

che tipo di servizio viene offerto PER QUESTO TIPO DI VOTAZIONE ELETTRONICA?

Telemeeting Italia ha sviluppato una piattaforma molto innovativa per consentire ai partecipanti ad un evento di poter usufruire della votazione elettronica on line utilizzando un qualsiasi smartphone/tablet o Pc indipendentemente dal sistema operativo (IOS, Android o Windows) semplicemente collegandosi ad un sito che viene indicato ad inizio evento. Non è necessario scaricare nessuna app sul proprio device.

L’organizzatore dell’evento definisce le linee guida per la personalizzazione della piattaforma e delle domande e votazioni. Telemeeting Italia fa tutto il resto: crea una pagina web di benvenuto per visualizzare domande e votazioni e consentire risposte da parte di tutti gli utenti collegati.

Gli organizzatori sono liberi di veicolare il link ai partecipanti come preferiscono: via e-mail, via sms o altro. Ogni partecipante potrà cliccare sul link nel momento opportuno e dare la propria risposta e il proprio voto.

I risultati sono immagazzinati in un database collegato e sono immediatamente visibili su grande schermo.

quaLI SONO I VANTAGGI? 

Tra i principali vantaggi troviamo: 

– Facilità di utilizzo

– velocità di sistema

– interattività 

– comodità