FESTIVAL DI SANREMO 2013

da | 24 Feb 2013 | eventi | 0 commenti

TELEMEETING ITALIA ALLA 63° EDIZIONE DELLA CANZONE ITALIANA 

Dopo un anno di assenza Telemeeting Italia torna a gestire le votazioni di sala in collaborazione con la IPSOS di Nando Pagnoncelli.

Il ritorno di Telemeeting Italia – IPSOS è stato fortemente voluto dal nuovo direttore di rete Giancarlo Leone che ha preferito la sicurezza di un un fornitore affidabile che si era dimostrato all’altezza nelle precedenti edizioni del 2009, 2010 e 2011.

La giuria della sala stampa, costituita da oltre 130 giornalisti, è stata coinvolta nella prima e seconda serata del Festival per votare ad ogni esibizione la canzone preferita tra le due scelte da ciascun cantante.

Nella seconda e terza serata gli stessi giornalisti hanno indicato due preferenze tra i quattro giovani che si sono esibiti generando una prima classifica.

Il voto raccolto da Telemeeting veniva percentualizzato con arrotondamento alla quarta cifra decimale e sommato a quello del televoto da casa.

Le due giurie (sala stampa e televoto da casa) pesavano al 50% in forma paritetica.

Contrariamente a quanto successo lo scorso anno le votazioni si sono svolte in piena regolarità e con tempi inferiori a quanto preventivato.

Il tutto è avvenuto sotto l’occhio vigile di un notaio e di funzionari RAI.

NEWS E PROGETTI

Telemeeting Italia in questa sezione dedica spazio alle news per tenervi aggiornati sui progressi tecnologici dell’azienda e ai progetti che l’azienda stessa ha realizzato e gestito.

ARTICOLI RECENTI

CATEGORIE

ARCHIVIO

Pin It on Pinterest

Share This