10 edizione eubea festival

da 15 Nov 2015progetti

SIVIGLIA, EUROPEAN BEST EVENT AWARDS

Anche quest’anno Telemeeting ha gestito le votazioni della 10aedizione dell’EuBea (European Best Event Awards), la premiazione organizzata da ADC Group che sponsorizza e promuove l’eccellenza degli eventi in Europa, coinvolgendo numerose agenzie di comunicazione provenienti da 29 Paesi Europei.

Dal 5 al 7 Novembre 2015, l’Industria Europea degli Eventi si è data appuntamento al Barceló Renacimiento Hotel di Siviglia per l’EuBea Festival, un’occasione d’incontro per discutere e condividere le best practices del settore ed eleggere i Migliori Eventi Europei.

Nella giornata del 5 Novembre i membri della Giuria Internazionale, alcune delle più eccellenti personalità nel mondo della Comunicazione e degli Eventi in ambito Europeo, sono stati suddivisi in tre sale. Per ogni evento in gara i giurati, insieme al gran numero di giornalisti presenti nelle diverse sale, hanno assistito ad una presentazione “Stile X-factor” realizzata dalle Agenzie di Comunicazione e poi hanno votato in tempo reale con i Telecomandi TED Telemeeting in base a quattro parametri di giudizio: Best Creativity, Best Execution, Best Channel Strategy, Best Effectiveness. Una volta terminata la fase di votazione, Telemeeting ha proiettato in tempo reale le classifiche parziali per singola tipologia di evento (B2B, Non-profit/Social Service Event, etc.) e la classifica finale per ciascuna sala. I risultati sono stati lo spunto per una discussione a porte chiuse, in cui la giuria, confrontandosi sui risultati emersi dalla votazione, ha potuto eleggere i tre eventi finalisti per ciascuna sala.

Nella mattinata del 6 Novembre, i giurati delle tre sale, si sono riuniti in seduta plenaria ed hanno decretato i 3 Best European Events. Anche in questo caso l’uso dei Telecomandi ARS Telemeeting ha permesso di eleggere rapidamente i tre vincitori e di concludere così la prima parte della mattinata a cui è seguita una serie di speechings di personaggi di primo piano del mondo del cinema, del teatro e dell’arte in generale che hanno discusso delle principali innovazioni tecnologiche applicate al mondo della comunicazione visiva e digitale.

Sabato 7 Novembre, prima di tornare a casa, gli ospiti hanno avuto la possibilità di esplorare Siviglia e le sue bellezze grazie a quattro tour guidati della città proposti dal Siviglia Convention Bureau.

Telemeeting Italia è orgogliosa di aver contribuito anche quest’anno al successo dell’EuBea Festival, un evento unico ed eccezionale per il l’Industria degli Eventi, capace di creare nuove opportunità di business e stimolare nuove idee.

Ci rivediamo dal 17 al 21 Ottobre 2016 per l’11a Edizione dell’EuBea Festival a San Pietroburgo.

All’anno prossimo!

www.eubeafestival.com